Costantino Basile nasce a Castellaneta in provincia di Taranto il 30 Marzo 1975. Già da piccolo dimostra una forte attrazione per la musica e la poesia che lo porta a Riempire numerosi fogli di quaderni. A chi gli chiede: cosa farai da grande?lui Risponde- ovvio il “cantante”…

Suo fratello gli regala una vecchia chitarra classica e lui prima da auto didatta e Poi sotto l’attenta osservazione di un maestro comincia a suonare e a comporre le Sue prime canzoni.

Intorno ai diciassette anni si trasferisce nella provincia di Sondrio, dove la sua passione Per la musica lo porterà ad esibirsi in numerosi locali come cantante di piano bar. Il suo primo lavoro di una certa importanza arriva negli anni che vanno dal 1998 al 2000 Quando con un team di musicisti professionisti da vita all’album Funky “Sull’istinto e sulla ragione”. Da allora comincia a frequentare due prestigiose compagnie teatrali “Musica & immagine” e “Energia” con cui porterà in numerosi teatri del nord Italia due musical e tre opere teatrali contemporanee in cui si distinguerà come ottimo attore e indiscusso artista eclettico, capace di alternare interpretazioni drammatiche ad altre di divertenti commedie.

Nel estate 2002 partecipa al concorso canoro “Emergenza Rock” arrivando tra i finalisti Ed esibendosi al mitico “Rolling Stone” di Milano. Nel 2003 partecipa al concorso voci nuove “Giro Festival” piazzandosi nei primi venti Classificati con il pezzo “Angelo della Notte”.

In quell’anno comincia la collaborazione con Francesco Conte che porterà entrambi alle Realizzazione di “Un Giorno di Sole” che diventerà una hit nelle radio nell’estate del 2004, da qui la partecipazione ad alcuni tour nelle piazze del nord Italia. Nel 2005 nasce da un progetto con Max Bona il pezzo hip pop “Due Parole”, pezzo dalle tinte Forti che sarà apprezzato e cantato da molti giovani fan. Nel 2006 è la volta di “Muoviamoci col Sole”, inno alla gioia di vivere che lo porta a Calpestare numerose piazze e locali.

Il 2007 parte con il lancio di “Quello che ho” pezzo molto dolce e molto personale che da il la per l’uscita dell’album, scaricabile gratuitamente in questo sito nell' area TESTI/MP3/divX. L’album contiene anche “Vita unica”(pezzo che passa per le radio locali durante l’estate) e “Anna è sempre in america”. Visita anche il blog all'indirizzo MY SPACE

 -  Credits  -